L’uso del led per arredare la nostra casa è qualcosa che sta iniziando a diventare sempre più frequente per due semplici motivi: la grande varietà di colori e possibilità di posizionamento lasciano piena libertà alla fantasia, e in più sono ecologiche.
Infatti il led non contiene sostanze tossiche o gas nocivi, e illumina l’ambiente ma non lo satura, producendo perciò zero inquinamento luminoso.
Ormai, vista la loro grande diffusione, strisce led di qualità sono trovabili anche online, su siti specializzati come King-led che ne offre davvero una vasta quantità, per ogni gusto ed esigenza.
Inoltre, acquistare online permette non solo di avere la pronta consegna, ma lo store offre anche la possibilità di avere un’assistenza clienti sempre a disposizione, così che si possa avere qualcuno su cui contare in caso di ogni difficoltà.
Strip led multicolore
Utilizzate soprattutto per le camerette dei bambini o dei ragazzi, questa tipologia di strisce led offre la possibilità di dare un tocco di colore in più in una stanza. Estremamente eleganti, l’uso del colore aggiunge un pizzico di fanciullezza e gradevolezza, ideale per i più giovani e chi vuole arredare con una pennellata di colore.
Trattandosi di strisce abbiamo possibilità anche di far correre un po’ la fantasia: possono essere fissate al muro per creare dei disegni, delle forme colorate, ad esempio. L’uso più comune, invece, può essere quello di fissarle al letto, alla sua testata o agli angoli del soffitto, per dare quel senso soft all’ambiente, a metà tra l’oscurità e la luce.
Strip led impermeabili
La possibilità di acquistare strip led impermeabili ha dato modo di estendere la fantasia dell’arredamento a led anche in zone a rischio umidità o addirittura all’esterno. Sta andando, infatti, sempre più di moda il giardino di design, ovvero giardini arredati in maniera originale e che richiamano determinati stili come quello mediterraneo, il moderno o il giapponese.
L’illuminazione a led impermeabile dà la possibilità di donare a questi spazi esterni un tocco chic, oltre che essere estremamente funzionale potendo illuminare la zona durante le ore notturne e serali.
Inoltre, come accennato, sono utilizzabili anche in ambienti particolarmente umidi, come ad esempio il bagno: utile in caso di necessità notturna, senza dover accendere tutte le luci, ma soprattutto di grande impatto visivo, donando eleganza.
Strisce led su misura o 20 metri
A volte si vorrebbe arredare con strisce led luoghi eccessivamente ampi, ma il loro vantaggio risiede anche nella possibilità di acquistarle su misura. Si avrà così la possibilità di arredare il corridoio con una retroilluminazione elegante e utile ai movimenti notturni, o potrà essere utilizzato lungo tutto il bordo di una stanza, indipendentemente dalla sua ampiezza.
Se non si ha la possibilità di prendere le misure e decidere a priori la lunghezza, si potrà invece optare per una bobina di 20 metri che potrà essere tagliata da noi stessi della lunghezza che più ci è congeniale. E non dimentichiamoci, infine, della grande possibilità di far sempre ricorso all’assistenza clienti in grado di darci supporto su ogni nostro dubbio e problematica in fase di installazione.
Tutto questo ci permetterà di dare davvero un tocco in più alla nostra casa con un nuovo elemento estremamente versatile, elegante e a bassissimo impatto ambientale ed economico.
Foto via Depositphotos