In tutte le case c’è sempre quella parete vuota, senza decorazione, o con al limite un piccolo quadro messo non per qualche particolare motivazione ma solo perché la parete aveva bisogno di un accessorio. Grazie alla tecnologia questo non è più un problema perché le carte da parati sono sempre più usate nella personalizzazione della casa. Adesso possiamo portare sulle pareti delle foto in alta risoluzione, con materiali di alta qualità, economiche e da applicare in pochi semplici passi.
Creare un ambiente differente, artistico e personalizzato è la chiave per donare nuova vitalità alla propria abitazione.
Vogliamo veramente consigliarvi una carta da parati perché porterà un capovolgimento delle prospettive nella stanza creando un ambiente chic che stupirà ospiti, parenti e amici.
La Natura Fiorisce
Le carte che abbiamo scelto per voi vogliono mescolare elementi artistici con elementi naturali. Il primo fiore che ci ha colpiti è il soffione. L’immagine in alta risoluzione riconduce al ricordo di quando da bambini soffiavamo su questi fiori per vedere i petali che volavano nell’aria. Uno sfondo lucente vuole toccare la perfezione e si adatta a uno stile d’arredo dai colori chiari, prevalentemente bianchi. Eleganza e classe sono le parole sulla quale si basa questa carta da parati.
La successiva carta che ha toccato i nostri sensi rappresenta dei delicati fiori di magnolia dai colori bianchi e rosa su uno sfondo di incantevole legno lucidato bianco. La perfezione di queste piante con il significato che portano sono la scelta ideale da inserire in un salone già ben illuminato. I colori chiari risalteranno agli occhi offrendo la percezione di un’energia invisibile ma fortemente presente.
La terza che abbiamo individuato è perfetta per il soggiorno perché uno sfondo bianco con un motivo floreale delicato accompagnato a dei preziosi fiori bianchi daranno vita a una sala raffinata. L’immaginazione che ha accompagnato chi ha disegnato questi fiori è la prova che la mente può arrivare a comporre pensieri e immagini uniche.
Carte da parati con motivi naturali e astratti
Chi vuole optare per delle figure che ricordano sia gli animali sia le forme geometriche consigliamo questa carta in modo che valorizzi ancor di più gli ambienti. Il design sofisticato in 3D crea una sinergia tra immagine elegante del cerco e i colori freddi impiegati.
Le lampade a sospensione che scendono vogliono risaltare ancora di più questo animali colmo di dignità e eleganza. Applicarla alla parete è semplice e si presta per essere usata sia negli spazi casalinghi sia in quelli dell’ufficio. Chiunque sia stato in settimana bianca ha avuto l’opportunità di attraversa tratti di pista immersi nel bosco. La visione di questa carta vuole portarvi all’interno della boscaglia innevata lasciando all’immaginazione a fare il resto.
Una casa nella quale il legno è il materiale dominante si presta per essere la candidata ideale per questa carta perché il bianco della neve e il legno degli alberi evocano uno scenario naturale in una fredda giornata invernale. La foresta è un luogo pieno di fascino perché assume diversi significati all’interno delle favole.
Nell’ufficio nel quale lavoriamo può esservi applicata della carta da parati rendendo l’ambiente più dinamico, produttivo e stimolante. L’ambiente si riflette sulle persone influenzandole e se questo risulta essere creativo sarà una marcia in più per chi passa diverse ore nel luogo di lavoro. I rami rossi che sorgono dalla parte bassa offrono un immagine astratta e accattivane in grado di rilassare l’atmosfera.
La vastità del mare porta con sé il mistero e lo spirito di avventura. Le sensazioni di calma che proviamo quando ci rilassiamo su una spiaggia in una giornata di sole primaverile sono state impresse in questa foto perché tenta di trasmettere le medesime sensazioni. Il colore bianco della schiuma è un particolare importante perché ricorda il movimento. L’onda che avanza e che si ritrae ci comunica questo continuo movimento rilassante allineandoci con il
nostro ritmo naturale.
La stanza migliore dove applicarla potrebbe essere la camera da letto perché è dove ci ricarichiamo per affrontare una nuova giornata. I colori accesi renderanno viva la stanza influenzando energeticamente l’ambiente.