Si chiama Loggia Out_Santorini la nuova cucina outdoor di Zampieri disegnata da Stefano Cavazzana
Profumo di Mediterraneo, bellezza e funzionalità per la cucina da esterno di Zampieri ispirata al tema architettonico della loggia. Una proposta che risponde alle nuove esigenze del vivere attuale e alla voglia di trascorrere sempre più tempo all’aria aperta. Un programma open air con tutti i comfort e i pregi di una cucina indoor, concepito come prolungamento della casa, dello spazio abitativo in/out. Una Loggia, appunto.
Una cucina architetturale dalla spazialità multiforme e aerodinamica, in perfetta coerenza con il contesto che la circonda e che si caratterizza per la progettazione di elementi ben definiti in grado di creare una divisione estetica e operativa tra la zona lavaggio e preparazione e l’area riservata alla zona giorno.
Caratteristiche della cucina outdoor di Zampieri
Loggia Out_Santorini ha una robusta struttura in alluminio e anta con telaio in alluminio e profilo integrato effetto gola per una funzionalità elegante e sicura.
Le linee geometriche, sviluppate in orizzontale e in verticale, rappresentano il tratto distintivo e creano un gioco di volumi pieni e vuoti rendendo Loggia Out_Santorini una cucina scultorea. Nel prospetto è scandita da lame in metallo e altri materiali che definiscono i vari ambiti di funzione e di contenimento e ritmata nel top dai diversi livelli progettati in diverse varianti.
I cassetti e i cestoni sono realizzati in alluminio anodizzato effetto inox con sponda carenata, guide inox 316 a estrazione totale e con ammortizzatori di chiusura.
Un’ulteriore cura è stata dedicata ai materiali, selezionati per le loro qualità estetico-sensoriali e trattati per poter resistere in ambiente esterno, persino in quello marino: dai metalli e cerniere con finitura nichelata fino al legno massello di frassino termo-trattato.
Loggia Out_Santorini è aggregativa e trasversale, negli utilizzi e nelle funzioni.
Un eclettismo contemporaneo che si legge anche nelle molteplici potenzialità compositive perché propone un raffinato sistema di elementi a giorno per l’arredo dell’intero ambiente living. Grazie all’escamotage del cambio di profondità con l’inserimento di mobili, con Loggia Out_Santorini è possibile creare un total-look abitativo, esclusivo e personalizzato.
Come ultimo ma fondamentale elemento, questo programma porta l’esclusiva impronta sartoriale di Zampieri che permette di progettare liberamente a 360° e senza limiti dimensionali.
La nuova cucina outdoor di Zampieri sarà presentata presso lo Zampieri Flagship Store (Via Molino delle Armi, 48 Milano) in occasione del FuoriSalone 2024.
Per maggiori informazioni e conoscere tutte le cucine dell’azienda, visita il sito www.zampiericucine.it