Che si tratti di una casa al mare, una villa in campagna, o di una casa in città con giardino e piscina, i salotti en pain air sono un must. Ecco le più belle proposte firmate Gervasoni per arredare il tuo spazio outdoor con stile e ricercatezza.
Con la bella stagione il giardino diventa uno spazio tutto da vivere e da godere. Studiati per vivere all’aperto e in una grande varietà di soluzioni, divani e poltrone sono gli ingredienti base per creare delle oasi di relax.
La collezione Gervasoni Outdoor è pensata per dar vita a dei veri e propri salotti en plain air dove trascorrere il proprio tempo libero. L’esterno diventa una stanza all’aria aperta, capace di trasformarsi permettendo di soddisfare differenti esigenze estetiche e funzionali. L’arredo giardino del brand unisce materie e linguaggi estetici differenti legati da lavorazioni uniche. Il risultato sono arredi trasversali e perfettamente abbinabili tra loro, pensati per resistere al all’usura del tempo, dando vita a composizioni ogni volta nuove e personali, dagli ambienti più urbani e contemporanei ai più sofisticati o immersi nella natura. Grazie a Gervasoni l’outdoor diventa teatro di atmosfere e momenti unici da godere assieme a chi ami, un’oasi in cui potersi rifugiare quando ci si vuole allontanare dal caos quotidiano.
FLAIR, l’arredo giardino componibile
Gabriele e Oscar Buratti firmano la collezione Flair, un prodotto informale nell’utilizzo, morbido nelle curve ed allo stesso tempo controllato nel disegno. Per la prima volta Gervasoni propone un divano componibile outdoor, un sistema costituito da grandi pouf di diverse forme e dimensioni, con moduli tradizionali rettangolari affiancati da altri esagonali, che possono essere combinati liberamente per creare composizioni ogni volta nuove.
Elemento distintivo del prodotto è un meccanismo caratterizzato da uno schienale con doppia cerniera ribaltabile manualmente. È questo particolare a definire e movimentare lo skyline del prodotto, permettendo di avere doppie altezze sui singoli schienali.
La collezione HASHI
Ispirazioni orientali ed esotiche danno vita ad Hashi, collezione disegnata da Federica Biasi e composta da divano componibile e sedia a dondolo.
Letteralmente “bacchette” in giapponese, Hashi parte proprio da un sistema con struttura minimale e rigida che ricorda lo strumento orientale da cui prende il nome. La particolarità di Hashi risiede nell’utilizzo del tessuto tecnico Jacquard Outdoor Accardi che avvolge e fascia gli elementi in legno iroko.
Realizzato a mano, sostenibile, leggero ed impermeabile, il tessuto Outdoor Accardi crea un disegno tramato che rimanda ancora una volta al giapponesismo e alla tradizione artigianale locale.
JEKO, l’arredo giardino dal mood esotico
Il fascino del mood esotico ispira la collezione Jeko, disegnata da Paola Navone. Tutti i prodotti della collezione Jeko hanno una struttura realizzata in ECOTeak.
Il materiale proviene dal riutilizzo di travi ed elementi in teak recuperati dalla demolizione, delle tradizionali case in legno dell’isola di Giava, Indonesia. Gli elementi recuperati sono tagliati a misura, riparati con legno riciclato, assemblati e levigati per evidenziare le venature originali e infine lucidati a mano con panni di canapa e trucioli. Una vasta collezione che comprende diverse tipologie d’arredo giardino. Tra questi lettini, baldacchini, divani, tavoli, sedie e poltrone, tutti contraddistinti da linee essenziali e pulite.
La bellezza naturale del legno recuperato viene accentuata e non celata, essendo il punto di forza dell’intera collezione.