Arredo casa al mare: il bello dello stile mediterraneo

Arredo casa al mare in stile mediterraneo

Per chi deve arredare una casa al mare, la scelta di un arredo declinato nello stile mediterraneo è certamente il più indicato. Semplice ma raffinato, questo è il bello dello stile mediterraneo.

Lo stile mediterraneo si adatta a qualsiasi casa al mare, trsformandola nel rifugio perfetto dove trascorrere le vacanze ma anche solo qualche breve week end, assaporando una piacevole atmosfera accogliente e rilassante.

Dall’arredo alla decorazione, vediamo quali sono le scelte più indicate per ricreare lo stile mediterraneo nella nostra casa vacanze.

Come arredare casa al mare in stile mediterraneo

arredo cucina casa al mare stile mediterraneo

Una casa al mare in stile mediterraneo mette in scena una palette cromatica ispirata alla natura dove prevale tanto bianco accostato a tonalità naturali che richiamano la sabbia, oltre a diverse sfumature di blu, azzurro e verde acqua che evocano i colori del mare.

Per valorizzare al meglio questo stile è importante scegliere con cura anche i materiali: legno,
pietra e ceramica sono perfetti per pavimenti e rivestimenti. In alternativa a questi materiali potete scegliere delle bellissime superfici continue in resina o microcemento, perfette per questo stile semplice e pulito.

il bello dello stile mediterraneo per arredare casa al mare

L’arredo casa al mare in questo stile predilige mobili e complementi in legno, anche grezzo e magari di recupero, abbinati a elementi in fibre naturali come rattan, vimini, midollino e bamboo. Questi materiali sono anche i più indicati per arredare gli spazi outdoor.

Arredo esterno casa al mare in stile mediterraneo

Anche i tessili giocano un ruolo importante per definire questo stile. Puntate tutto su tessuti freschi e naturali come lino e cotone. Scegliete tende leggere che lasciano filtrare la luce naturale, morbidi cuscini d’arredo nei toni del bianco, naturali o in diverse gradazioni di blu. Per il soggiorno e la camera da letto non dimenticate di inserire un bel tappeto in corda naturale.

il bello dello stile mediterraneo per arredare casa al mare

Per completare la casa al mare in stile mediterraneo non possono poi mancare anche piccoli oggetti decor in grado di conferire all’ambiente un tocco raffinato.

dettagli decorativi in stile mediterraneo

6 Shares
You May Also Like