L’estate è alle porte e con essa si apre la stagione balneare. E’ tempo di pensare agli arredi per piscina, scopri le sedute galleggianti più trendy per i tuoi momenti di relax.
Quando le temperature si alzano e il caldo diventa insopportabile è fantastico avere la possibilità di tuffarsi in acqua e rilassarsi a bordo vasca. Per trasformare l’area piscina in uno spazio da vivere in modo confortevole, versatile e divertente, gli arredi galleggianti sono la scelta giusta. Naturalmente non bisogna esagerare, altrimenti c’è il rischio che sembri il club vacanze.
Arredi galleggianti: caratteristiche principali
Negli ultimi anni, tra gli arredi per piscina, i galleggianti sono diventati una vera e propria tendenza, ma per garantire il giusto relax devono rispondere a determinati requisiti. Prima di tutto, devono essere comodi e offrire il massimo del comfort. Per questo è bene scegliere prodotti di alta qualità e realizzati con ottimi materiali. Naturalmente, oltre ad essere rilassanti possono essere anche divertenti, vivacizzando il tempo che si trascorre in piscina.
Trattandosi di un ambente umido, i galleggianti devo essere realizzati per resistere a lungo in acqua. Infine, è consigliato scegliere prodotti realizzati con materiali non dannosi per il corpo umano. Per queste ragioni, è opportuno rivolgersi alle migliori aziende del settore, come Arketicom, il giovane brand Made in Italy che propone soluzioni d’arredo non solo di design ma anche pratici, versatili e di alta qualità.
Arredi da piscina: la collezione super trendy di Arketicom
Le collezioni Arketicom dedicate alla piscina sapranno soddisfare qualsiasi esigenza, assicurando il massimo comfort e divertimento in tutta sicurezza. Infatti, tutti i prodotti della collezione sono rivestiti con tessuti da esterni impermeabili e resistenti al cloro o alla salsedine, freschi e asciutti al tatto, e si possono utilizzare in acqua oppure a bordo piscina.
Un relax da pascià sulla poltrona Apollo 11.
Novità indiscussa, per esclusività sul mercato e tecniche di produzione, la poltrona sacco galleggiante Apollo 11 è il top per galleggiare in acqua e per allestire un angolo relax a bordo piscina.
Morbida, ergonomica e multifunzionale, Apollo 11 non è un semplice cuscino galleggiante ma una vera e propria poltrona per outdoor che si trasforma velocemente in una comoda e soffice chaise longue per prendere il sole galleggiando nell’acqua.
Come ogni elemento della collezione impermeabili, Apollo 11 è personalizzabile per permetterti di arredare con eleganza, dentro e fuori dall’acqua, i tuoi spazi outdoor. Personalizza il tuo arredo piscina con le varianti di colore disponibili: beige, talpa, warm gray, graphite, avio, turchese.
Un’altra interessante proposta d’arredo firmata Arketicom è il cuscino galleggiante Flot!
Flot! è un morbidissimo cuscinone lungo 190 cm e largo 130 cm, ideale per rilassarsi e prendere il sole sia in acqua che nel giardino in tutta comodità. Disteso sul prato infatti Flot! prenderà la forma del corpo in qualsiasi posizione: fungerà esattamente da poltrona sacco impermeabile, che all’occorrenza potrai trasportare in piscina senza necessità di proteggerlo da pioggia, cloro o salsedine.
Infine, ecco il lettino galleggiante a due posti Kiatta, ergonomico e 100% Made in Italy. Kiatta è l’isola galleggiante più grande delle dimensioni standard di un lettino mare, infatti può ospitare ben due persone.
Curato in ogni dettaglio, il lettino galleggiante Kiatta è caratterizzato dalla zona testa leggermente rialzata che ne aumenta il comfort, inoltre è dotato di pratiche tasche per custodire il tuo smartphone in tutta sicurezza.
Come per gli altri prodotti della collezione Impermeabili di Arketicom, anche Kiatta è disponibile in diversi colori e può essere utilizzato dentro e fuori l’acqua!
Luci d’atmosfera in piscina
Quando si fa sera l’organizzazione prevede che si accendano delle luci d’atmosfera che rendano suggestiva la zona piscina e facciano quel minimo, intimo chiarore per le chiacchiere degli amici. E quale soluzione si adatta meglio ai galleggianti Arketicom, se non Acquaglobo di Slide Studio?
Acquaglobo è una lampada a sfera galleggiante semplice ma al tempo stesso di grande impatto, adatta a creare ambientazioni suggestive in piscina. Le luci galleggianti sono realizzate in polietilene e hanno una particolare struttura che permette di accenderle anche durante la loro permanenza in acqua.
Dopo una giornata trascorsa in piscina, è bello il relax fatto di comode sedute, un aperitivo fresco e anche qualche bella lampada che si specchia nell’acqua. Con un’atmosfera così suggestiva, dal relax in acqua si passa all’happy hour.