Arredare gli spazi esterni di una casa al mare

come arredare gli spazi esterni di una casa al mare

La vacanza inizia dalla casa e dallo spazio in cui si andranno a trascorrere momenti di relax dopo un bel bagno in mare. All’insegna della pace e del benessere l’arredo di una casa al mare fa parte degli elementi che sensorialmente contribuiscono a render l’atmosfera accogliente e il tempo trascorso in quel luogo ancora più memorabile.

Massima attenzione quindi per gli spazi, soprattutto esterni, perchè saranno quelli ad essere vissuti maggiormente: dalle cene in compagnia sulla terrazza al pisolino pomeridiano sotto le palme del giardino.

Idee e spunti per arredare gli spazi esterni della casa al mare con eleganza e stile

Ecco una carrellata di immagini da cui prendere spunto. Ci vengono in aiuto a tal proposito aziende specializzate proprio nell’arredo outdoor come Tribù o Kettal, solo per citarne alcune, che per l’occasione si spostano dai giardini di casa alle residenze estive, per una fornitura completa.

idee per arredare gli spazi outdoor della casa al mare
arredo esterno by Tribù
Arredo esterno per casa al mare
arredo esterno by Tribù

Tavoli in teak con sedie o poltroncine coordinate sono un passe-par-tout, utili in più momenti della giornata, adornati con tessuti freschi e dai colori naturali. Da qui si passa agli imbottiti, cuscini qua e là da appoggiare alle sedie o a terra, proprio sull’erba o sui muretti. E poi i divani e tappeti, chi ha detto che sono solo per il soggiorno?

arreo esterno e complementi Kettal
arredo esterno by Kettal
terrazza casa al mare
arredo esterno by Kettal

Chaise longue e lettini troveranno posto sotto ombrelloni o pergole dalle forme geometriche e lineari, piscine illuminate creeranno la giusta atmosfera per piccole feste intime che illumineranno le sere d’estate dopo aver scaldato la griglia e assaggiato qualche specialità. E infine accessori in legno marino, ceramiche e vimini, per quel dettaglio boho che solo una vacanza può garantire.

idee per arredare l'outdoor di una casa al mare
arredo esterno + pergola autoportante di Kettal

Piante fiorite, oleandri, rosmarini, faranno da cornice con il loro dettaglio estetico ed il loro profumo, per chi ha il pollice verde anche questo è un dettaglio da non trascurare.

12 Shares
You May Also Like

Il design scende in campo

Ethimo presenta Ace, la collezione disegnata da Patrick Norguet dedicata agli ambienti sportivi Con la collezione Ace, disegnata…