Arbi Arredobagno si presenta alla 40° edizione del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, con un nuovo stand dalla forte presenza scenica. Un allestimento che punta a celebrare l’anima produttiva dell’azienda fondata su passione, innovazione e dedizione alla qualità.
Il concept dello stand di Arbi arredobagno
Il percorso espositivo, nato dalla collaborazione sinergica tra l’azienda, lo studio di design Meneghello Paolelli Associati e il set designer Giuseppe Mangia, è guidato dal concept creativo “The Minimal iconic factory project”: un racconto progettuale che unisce il design all’arte iconografica.
Lo spazio, concepito come una vera e propria installazione, mette in primo piano l’essenza di Arbi e i suoi valori: la dedizione al lavoro, l’eccellenza produttiva e la competenza progettuale.
Valori rappresentati attraverso un’esperienza visiva e concettuale, audace e all’avanguardia, basata sull’immagine iconografica della fabbrica, il luogo dove tutto si concretizza, rappresentata da grandi soffitti con lucernai orientati a nord e da ciminiere fumanti volte a sottolineare l’incessante attività produttiva.
Stile minimal pop
L’approccio innovativo del progetto è contrassegnato dai princìpi del minimal pop. Una selezione di nuance a contrasto tra loro – giallo, petrolio e rosso – delineano esterno e interno in modo chiaro ed inequivocabile. Il risultato finale è uno stand caratterizzato da uno spazio originale ed espressivo.
La tonalità vivida del giallo intenso delle pareti esterne introduce i visitatori verso le aree interne. Internamente, le diverse aree sono contraddistinte dall’alternanza di colori vivaci e sorprendenti. I colori scelti creano un suggestivo continuum con le collezioni in mostra, favorendo una totale immersione nel mondo Arbi Arredobagno e Ibra Showers. Dall’esterno, il risultato complessivo è quello di un’architettura solida e minimale, ravvivata da colori saturi e intensi dal forte effetto eye catching.
La nuova immagine di Arbi
Con questa nuova immagine, Arbi Arredobagno invita i visitatori a immergersi in un’esperienza unica che sfida i confini tradizionali del settore. In esposizione si possono scoprire le nuove proposte Ibra Showers. Inoltre, il brand presenta le rinnovate collezioni di arredo bagno appartenenti alla fascia alta della produzione. Infine, non mancano anche le novità in ambito lavanderia.