ARAN World presenta due nuove collezioni: Bathroom e Night collection

ARAN World presenta due nuove collezioni per bagno e zona notte

Bathroom e Night collection. Non una, ma due le nuove collezioni inserite nel catalogo ARAN World. na scelta decisa e ponderata che conferma con fierezza e professionalità la recente direzione dell’azienda abruzzese: non più solo cucine.

La riflessione che ha portato a questo cambiamento è maturata negli anni: la consolidata esperienza nel mondo Contract è stata il trampolino di lancio per una progettualità di arredo in grado coinvolgere linee produttive dedicate.

Questa “invasione di campo” nasce dall’approccio che l’azienda stessa applica nei confronti dei progetti contract nei quali è fondamentale il rispetto di quelle che – in modo condiviso e condivisibile – si possono considerare le funzioni dell’abitare nei sistemi di arredo.

Night collection firmata ARAN World

Tradizione e progettazione sono i pilastri su cui si fondano la storia e il successo di ARAN nel mondo contract. Grazie alla ricerca dei materiali e alla cura per il dettaglio che contraddistinguono il Made in Italy di ARAN World, è stato possibile pensare a due nuove collezioni, in ottica retail, studiate per interpretare l’arredo come una componente organica e imprescindibile all’interno della dimensione domestica. Una dimensione fatta di scelte minuziose e di esigenze contemporanee.

La volontà e, soprattutto, la capacità di ARAN World sono state quelle di creare delle soluzioni in grado di accogliere e soddisfare le necessità delle persone che, oggi, hanno imparato a “vivere la casa”.

Tra le diverse opzioni, infatti, quella di introdurre a catalogo anche la progettazione e la produzione di elementi d’arredo per la zona bagno e notte, è stata vista come una risposta diretta ad alcune trasformazioni a cui siamo stati gradualmente indirizzati, senza mai tralasciare il focus principale dell’azienda che rimane la cucina.

Bathroom collection

La bathroom collection racconta l’evoluzione di uno spazio interamente dedicato al benessere per combattere le tensioni dello stile di vita contemporaneo, spesso troppo caotico.

Bathroom collection firmata ARAN World

Il concetto di bagno firmato ARAN World si avvicina sempre di più all’idea di area relax, arricchendo i suoi arredi di funzionalità ed estetica. Da qui la scelta di mantenere una linea essenziale che esprime – come nella cultura Zen – una “maniera d’essere” in equilibrio con sé stessi e con quello che ci circonda. Una stabilità che trova il suo riscontro visivo e formale nell’abbinamento di materiali diversi in grado di trasformare l’ambiente in una dimensione in cui è possibile respirare serenità.

Night Collection

La Night collection con le sue armadiature dal design versatile coniuga tecnologia e innovazione con l’artigianalità del Made In Italy di ARAN.

Il linguaggio della vita contemporanea viene compreso e rielaborato dal saper fare dell’azienda senza tralasciare alcuni aspetti fondamentali di questo spazio dedicato alla “notte” tra cui la luce – naturale e artificiale – che mette in risalto tutte le possibili combinazioni di finiture disponibili a catalogo e la cura per i dettagli. Soluzioni modulari e versatili dalla linea minimal ed elegante per una zona Night in grado di rispondere alle esigenze di un “abitare” cosmopolita.

Total look ARAN World

Con queste due nuove collezioni ARAN World firma ufficialmente il suo total look dalla linea minimal che attraversa tutta la superficie della casa valorizzandone ogni dettaglio. Le combinazioni di materiali e finiture, oltre ad essere coordinabili, diventano trait d’union tra gli ambienti: dalla cucina alla zona living, passando anche per gli armadi nella zona notte e i complementi dell’area bathroom.

Total look firmato ARAN World

Tutte le soluzioni della Night collection e della Bathroom collection sono disponibili negli store monomarca ARAN e sono pronte per regalare unicità alle abitazioni, rispettando l’estetica contemporanea e rafforzando le abitudini di chi abita gli spazi domestici.

Il total look ARAN è ideale per realizzare e dare continuità a tutti i progetti in cui la parole d’ordine rimane “personalizzazione”. Dal singolo intervento residenziale a quelli più articolati del mondo contract, i pacchetti interior di ARAN sono in grado di costruire nuovi luoghi pensati su misura.

 

1 Shares
Lascia un commento
You May Also Like