ARAN Spazio Contract Milano presenta il progetto Talea

ARAN Spazio Contract Milano partner di Talea

Siamo a Precotto, nel centro del quartiere nord-orientale di Milano e vicino al dismesso scalo merci Greco Breda. Quì ARAN Spazio Contract Milano presenta il primo progetto di arredo contract realizzato per Impresa Rusconi. Parliamo del nuovo complesso residenziale Talea.

La location non è casuale. Si tratta di un’area della città dove si trovano piccole attività artigianali che convivono accanto a servizi esclusivi. La forte personalità di Precotto si presta ad accogliere Talea, tra i palazzi storici e moderni, fondendosi con le zone limitrofe.

complesso residenziale Talea

In questa prima sfida per la nuova divisione Contract di Milano ritroviamo la capacità dell’azienda di realizzare progetti su misura che coinvolgono tutti gli ambienti della casa, rispondendo alle singole esigenze di personalizzazione che rendono gli appartamenti dei pezzi unici nel loro genere, capaci di dialogare e di rispettare lo spazio in cui sono inseriti.

ARAN Spazio Contract Milano progetta gli interni di Talea

Il pacchetto interior proposto da ARAN Spazio Contract Milano interessa tutti i 35 appartamenti disposti su sette piani. Il progetto ha coinvolto gli ambienti più importanti: dalla cucina all’area living, e dalla zona bathroom allo spazio notte.

Gli interni di Talea firmaati ARAN Spazio Contract Milano

L’idea che sta alla base di questa prima operazione in collaborazione con Impresa Rusconi punta sul total look. L’azienda ha utilizzato prodotti da collezione che lasciano ampio margine di personalizzazione al cliente, per creare spazi in cui esprimere preferenze e gusto personale è possibile.

il progetto di interior design per Talea

I sistemi di arredo riflettono il Made in Italy di ARAN. Tutto ruota intorno alla cucina Erika, punto fermo della casa che si espande nella zona living con il mobile TV. Una scelta in linea con le tendenze del momento.

ARAN Spazio Contract Milano progetta gli interni di Talea

La zona notte e i bagni sono arredati rispettivamente con prodotti delle collezioni ARAN. Tra questi il mobile bagno del modello Erika della Bathroom Collection e gli armadi della Night Collection, per soddisfare il gusto e le necessità dei futuri condomini.

ARAN Spazio Contract Milano partner di Talea

Ogni appartamento è nato da uno specifico progetto di interior con l’obiettivo di dimensionare e posizionare correttamente gli arredi strutturali. Una volta acquisito il pacchetto interior, l’acquirente può definirlo e adattarlo come preferisce.

La straordinaria modularità delle soluzioni proposte da ARAN Spazio Contract Milano ha permesso ai progettisti di inserire gli elementi di arredo fisso “standard” senza intervenire con modifiche sostanziali.

complesso residenziale Talea

«L’interior design così concepito copre tutte le esigenze di funzionalità normalmente affidate ai sistemi di arredo. Inoltre, è in linea con la strategia dell’azienda che punta a risolvere tutte le problematiche legate alle funzioni abitative». Spiega Stefano Bergamin (Responsabile ARAN Spazio Contract).

edificio residenziale Talea a Milano

Come anticipato con la recente apertura di ARAN Spazio Contract all’interno del Flagship store di ARAN Cucine in Porta Nuova, uno dei punti forza dell’azienda è la collaborazione che incontra in questo primo progetto la professionalità di Impresa Rusconi. La storica azienda di costruzioni si è occupata dello sviluppo residenziale di Talea insieme allo studio di architettura Beretta Associati.

Completa l’interior design il soft pack offerto da Natuzzi. Partner costante dell’azienda per progetti contract, unito all’esperienza di ARAN nel settore, dà vita ad un’idea di casa costruita nel rispetto delle funzioni dell’abitare

Talea è il primo progetto realizzato da ARAN Spazio Contract Milano. Gli arredi interni realizzati su misura e pensati ad hoc, diventano il cuore stesso della casa che, adesso, è solo da vivere.

14 Shares
Lascia un commento
You May Also Like