A Stoccolma Lookofsky Architecture firma la completa trasformazione di un appartamento anni 20 per una giovane coppia. 80 metri quadri ottimizzati con soluzioni intelligenti che coniugano estetica e funzionalità.
Nella zona giorno di questo appartamento anni 20, un tempo c’era una classica parete in muratura per dividere lo spazio in due ambienti distinti. In fase di ristrutturazione, i progettisti lo hanno demolito per creare uno spazio aperto. Il muro divisorio è sostituito da una parete di design che al suo interno nasconde in modo ordinato funzioni diverse.
La nuova parete attrezzata, lunga ben 7 metri, si presenta come una composizione giocosa dove si alternano profondità e altezze diverse. Per sottolineare il carattere giocoso della composizione la scelta di un giallo brillante e caldo che si alterna al bianco.
Soluzioni analoghe e stessa alternanza di colori anche per le altre stanze della casa. Il bagno-nicchia è dotato di un muro con ampie possibilità di stoccaggio. La camera da letto, invece, non poteva mancare un capiente armadio a muro, collocato a cavallo del vano porta.
Progetto “Function Walls” – Lookofsky Architecture
Credits: Foto di Mattias Hamrén