Un’unica filosofia per quattro diversi ‘outfits’: Montagna, Grand Hotel, Camping Chic e Urban, cambia l’aspetto ma non l’essenza.
Con la collezione Allaperto, Ethimo insieme a Matteo Thun e Antonio Rodriguez, racconta scenari emozionanti e del tutto inediti nel design dedicato agli esterni. Il nome stesso evoca immagini di vita en plein air e richiama alla mente nuove possibilità di relax in diversi contesti outdoor.
Dall’esperienza di pieno contatto con la natura, all’agio di un’ospitalità di lusso, sino ai ritmi metropolitani o di vita ‘nomade’, la collezione Allaperto si trasforma, sperimentando combinazioni cromatiche e materiche raffinate ed esibisce look sorprendenti, capaci di interpretare i luoghi, del tutto diversi tra loro, che la accolgono.
La collezione prende vita da un ‘segno’ che definisce i quattro mood. Il concept del progetto si sviluppa quindi a partire da un elemento cardine, la struttura in legno, concepita come una vera e propria matrice genetica che ‘incornicia’ diversi e straordinari panorami.
Allaperto è una collezione dinamica, versatile, si reinventa a seconda del contesto che la vede protagonista, confermando quell’allure sofisticata ed elegante che solo il perfetto equilibrio di forme, volumi, colori e l’unicità del dettaglio possono creare, sinestesia che da sempre contraddistingue le creazioni Ethimo.
Ethimo con Allaperto va oltre il suo stile mediterraneo, con un approccio sempre più appassionato al design contemporaneo.
Montagna – Poltroncina dining, poltrona lounge e lettino prendisole regolabile
I diversi arredi vedono protagonista il teak, naturale e decapato, la lana e il cashmere. Nella loro versione più calda e avvolgente, possono essere dotati di un’elegante ‘sacco a pelo’ che grazie alla pratica chiusura, proprio come un abito, veste la seduta.
Poltrone e lettino prendisole sono rivestite di fibra Etwick intrecciata oppure di tessuto tecnico con disegno tartan appositamente studiato per assicurare il massimo comfort e durabilità anche nei luoghi più freddi.
Grand Hotel – Poltrona lounge, poltroncina dining e lettino prendisole regolabile, alcova
Complementi d’arredo con struttura in metallo, realizzati in elegante legno di mogano bianco con fibra Etwick o con cinghie in plastica bicolore, arricchiti da confortevoli cuscini in tessuto waterproof dallo stile classico, ideali per l’ambientazione nelle più prestigiose ed esclusive location dedicate all’ospitalità.
Camping Chic – Poltrona lounge, poltroncina dining e lettino prendisole regolabile
Arredi dal look fresco e vivace per rivivere l’atmosfera spensierata del camping degli anni ’60. La struttura in metallo si unisce al legno di mogano e a un cordino in fibra plastica dai colori brillanti, che definiscono la forma degli arredi e assicurano una perfetta ergonomia. La linea è completata da originali e vivaci materassini autogonfiabili che svolgono in maniera confortevole e inedita la funzione dei cuscini sulle sedute e sul lettino.
Urban – Poltrona lounge, poltroncina dining e lettino prendisole regolabile
Gli arredi Urban si ‘raccontano’ attraverso il loro stile minimale ed essenziale, ma allo stesso tempo ricercato e flessibile, che permette loro di dare vita ad ambienti moderni e dinamici, di respiro internazionale. Metallo, teak decapato, trame e tessuti creano combinazioni funzionali ed esteticamente intriganti. Le soluzioni Urban si rivelano così perfette per personalizzare gli spazi outdoor dei migliori Hotel di design e ambienti lounge di spazi contract.
Ethimo, Matteo Thun e Antonio Rodriguez hanno quindi dato vita a un nuovo modo di interpretare il design destinato all’outdoor, tra suggestioni naturali e richiami metropolitani.
Per maggiori informazioni www.ethimo.com