Come vi abbiamo già anticipato, il prestigioso concorso internazionale A’ Design Award & Competition è già al lavoro per la nuova edizione 2020.
Il concorso, aperto a designer, architetti, artisti e aziende di tutto il mondo, comprende più di 100 categorie appartenenti al mondo del design.
La prima selezione dei progetti, per la nuova edizione, scade il 30 settembre. Ancora per pochissimi giorni è possibile iscriversi a questo link. I risultati del contest saranno, invece, annunciati al pubblico il prossimo 15 aprile 2020.
A’ Design Award ha come obbiettivo quello di premiare i progetti di design più innovativi. Questo avviene grazie alla scoperta, la pubblicazione e la sponsorizzazione dei designer più talentuosi, dandogli così la possibilità di essere conosciuti in tutto il mondo.
Glimmer Table Lamp by Nan Li and Hesu Dong – winner Bronze A’ Design Award 2019
Il premio
I vincitori dell’A’ Design Award & Competition riceveranno uno speciale kit, che comprende il trofeo in metallo stampato 3D, la pubblicazione del prodotto nel catalogo annuale del premio, il certificato di eccellenza inserito in una cornice metallica e una mostra con catalogo. Oltre a ciò non mancherà una ricca campagna pubblicitaria con interviste e articoli su riviste e portali web al fine di promuovere e diffondere i progetti vincitori, la progettazione e stampa di manifesti in formato A2 per le mostre; l’inserimento nelle classifiche mondiali del design e, naturalmente, un invito per due persone alla serata di gala per la premiazione.
A questo link trovi la lista completa dei vantaggi di questo premio.
Le categorie
Le categorie in cui è possibile partecipare, come abbiamo detto, sono più di 100 e tra le più popolari vi sono Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award, Good Fashion Design Award. Ogni settore creativo del design è rappresentato e, tra gli obiettivi del concorso, c’è quello di raggiungere il più ampio pubblico possibile.
L’elenco di tutte le categorie è disponibile a questo link.
La giuria di A’ Design Award & Competition
Ogni progetto viene valutato da una giuria composta da ben 209 membri tra cui designer, professori, imprenditori e giornalisti provenienti da tutto il mondo, ognuno dei quali deve firmare un accordo e seguire un codice di condotta.
La giuria di A’ Design Award fornisce gratuitamente dei “punteggi preliminari” e feedback per aiutare i progettisti o le aziende che hanno aderito alla prima selezione del concorso. Il processo di valutazione di un “Design Award & Competitions” richiede diverse settimane poiché ogni iscrizione viene attentamente valutata. Ma ancora più importante, prima che le iscrizioni siano accettate, ogni progetto viene controllato dozzine di volte e la giuria esprime il proprio voto in modo indipendente senza alcuna possibilità di influenzarsi a vicenda.
Puoi trovare tutte le informazioni sulla giuria a questo link e sulla metodologia qui .
Carbon Barstool by HOMEL DESIGN FURNITURE – winner Silver A’ Design Award 2019
Iscriviti al concorso A’ Design Award & Competition
Se desideri partecipare al più importante concorso internazionale di design, ricorda, che le iscrizioni per la presentazione anticipata del progetto si chiudono il prossimo 30 settembre 2019. I risultati saranno resi pubblici il prossimo 15 aprile 2020. Come vi abbiamo detto, da quest’anno Dettagli Mag è tra i media partner di A’ Design Award e dedicheremo diversi articoli a questa nuova edizione per tenervi sempre aggiornati. Naturalmente, a fine contest, vi sveleremo i progetti vincitori del premio 2020.
Astron Shape Shifting Rug Shape Shifting Rug by Ingrid Kulper – winner Gold A’ Design Award 2019
Per registrarsi al concorso https://competition.adesignaward.com/registration.php
Buona fortuna a tutti!