6 case vacanza con piscine da sogno

casa vacanza Villa San Matteo a Creta

Le più belle ville in affitto dove trascorrere le vacanze in totale relax a bordo piscina

Con le numerose case vacanza disponibili su Airbnb e altri siti Web specializzati, ciò che ci colpisce in fase di scelta non sono solo i bellissimi interni ma anche gli spazi outdoor, soprattutto se attrezzati con piscine da sogno. Un bagno estivo in piscina è un’esperienza rigenerante. Ma lo è ancor di più se il paesaggio intorno, nutre lo sguardo. Paesaggio che, contrariamente alle cominu aspettative, non è necessariamente solo il mare. Italia, Grecia, Spagna, Portogallo ecco una selezione di 6 case vacanza con fantastiche piscine progettate per godere di viste panoramiche o più appartate per i momenti di relax.

Casa Um in Algarve, Portogallo

casa vacanze in Algarve Casa UM

Casa UM , completamente ristrutturata su progetto dello studio Atelier Rua, reinterpreta in chiave contemporanea l’architettura tipica dell’Algarve. L’interno è caratterizzato da un ambiente minimalista e contemporaneo dove spiccano elementi della tradizione locale. Intorno alla casa la vegetazione composta da carrubi, ulivi e mandorli forma un paesaggio mediterraneo archetipico, incastonato in lontananza con le montagne della regione. Questo è il fantastico panorama che si può ammirare dalla piscina situata nel giardino sul retro della proprietà. Casa Um fa parte di  The Addresses, il nuovo portale per chi è alla ricerca di case vacanza in affitto in Portogallo.

Villa Lotus, Essaouira in Marocco

casa vacanza in Marocco Villa Lotus

Se state pensando al Marocco per le vostre prossime vacanze ecco Villa Lotus, una lussuosa casa vacanze dallo stile raffinato e dettagli ricercati, che si può affittare sul sito Le Collectionist . Situata a Essaouira, a nord di Agadir, Villa Lotus sorge su una collina in posizione isolata e con una splendida vista sull’oceano. Il progetto di Villa Lotus è un progetto dello studio francese KO. Per integrarla nel contesto arido e roccioso della zona, i progettisti hanno creato un involucro in pietra, vetro e cemento. All’esterno una grande piscina a sfioro richiama l’azzurro del cielo, mentre i lettini intorno, di colore giallo sole, invogliano al relax.

Villa Puglia, nella pittoresca Valle d’Itria

casa vacanza con piscina in Puglia

Situata nella campagna pugliese appena fuori Ceglie Messapica, nella pittoresca Valle d’Itria, Villa Puglia è concentrato di design e tradizione con interni luminosi caratterizzati da uno stile moderno e minimalista con una chiara influenza scandinava. Circondata da ulivi e mandorli, lo spazio outdoor è composto da una terrazza con zona pranzo e cucina all’aperto, mentre in posizione più appartata si trova la grande piscina riscaldata. Se vi piace e volete affittarla la trovate nel sito WelcomeBeyonde

Villa Can Flor, Ibiza

villa per vacanze con piscina

Perfettamente incastonata in uno dei luogi più belli di Ibiza, San Rafael, Villa Can Flor è stata ristrutturata dallo studio Blakstad Design Studio . Circondata da vigneti e distese di lavanda, il vero punto di forza della casa è la bellissima piscina con solarium attrezzato da cui si gode di una vista sulla campagna circostante. L’interno della casa presenta ampi spazi luminosi dove prevalgono i materiali come legno e fibre naturali.

Villa Papyrella a Mykonos

casa vacanze a Mykonos Villa Papyrella

Recentemente ristrutturata dallo studio Architecture Research Practice in collaborazione con i proprietari, Villa Papyrella offre un ambiente rilassato e familiare tipico dello stile mediterraneo. Arroccata sulla collina sopra il porto, il fulcro della casa è l’ampia terrazza che ospita una grande piscina con viste panoramiche sul mare. Da qui è infatti possibile osservare traghetti e navi da crociera che navigano tra le isole vicine. Visita il sito papyrella.com per conoscere prezzi e disponibilità!

Villa  San Matteo a Creta

villa in affitto a Creta

Progettata dallo studio Paly Architects, Villa San Matteo è posta nel ripido pendio di una zona rocciosa, a picco sul mare. Un volume lineare allungato semisepolto nel terreno abbracciato da una muratura in pietra a forma di L, che protegge la casa da nord, diventa il limite della collina rocciosa e definisce l’ingresso principale a ovest. Le grandi vetrate scorrevoli della zona salotto unificano l’interno e l’esterno creando un’ampia zona giorno aperta, coperta da pergolato, che si unisce alla terrazza riparata. Protagonista della terrazza è una piscina a sfioro, con tanti angoli relax che permettono di godersi il panorama chiacchierando con gli amici. Villa San Matteo è tra le location che si possono affittare attraverso il portale BoutiqueHomes.

20 Shares
You May Also Like